Wednesday, September 29, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

September 29, 2010, 1:43 pm
Ma la tipa vecchia di fronte xkè nn si siede cn tt il posto che c'é e cazzo mi fissa?!?! #metro #milano
September 29, 2010, 1:35 pm
Una foto http://tinyurl.com/245lfe4 per rispondere a un amco di #Milano che chiedeva come mai ritenessi #Roma capitale dei manifesti abusivi
September 29, 2010, 1:13 pm
L’acqua di rubinetto è sempre più sicura: l'OMS in #statale per parlare di Water Safety Plans http://bit.ly/9sEH0z #acqua #ricerca #milano
September 29, 2010, 1:12 pm
Oggi siamo su Repubblica! :) take a look! http://www.youtube.com/watch?v=X8-8glyNXXU #città #invisibili #milano #settcom
September 29, 2010, 1:12 pm
Oggi siamo su Repubblica! :) take a look! http://www.youtube.com/watch?v=X8-8glyNXXU #città #invisibili #milano #settcom

Wednesday, September 22, 2010

Il website del giorno è: Habbo Hotel

Habbo Hotel è una chat tridimensionale MMORPG gratuita, creata dalla Sulake nel 2000. La chat è ambientata in un hotel virtuale dove si può creare il proprio alter ego e interagire con utenti della nazionalità dell'hotel selezionato; difatti esistono numerosi hotel, circa venti, divisi per nazione.

L'hotel è suddiviso in stanze private e aree pubbliche. Le stanze private sono create dagli utenti che giocano nell'hotel e le arredano con furni e possono essere aperte a tutti, accessibili con una password, o chiuse con un lucchetto (il proprietario può decidere se farvi entrare o meno). Le aree pubbliche sono create dallo staff di Habbo e visitabili da chiunque, a parte quelle aree che sono esclusivamente per i soci di Habbo Club. Per entrare in alcune aree pubbliche dove sono già presenti molte persone, è necessario mettersi in fila, e ci sono file separate per membri di Habbo Club e per non membri.

Tutti i membri dello staff hanno accesso privilegiato alle stanze, ovvero le stesse funzioni del proprietario, per poter risolvere in fretta eventuali problemi. Lo staff è riconoscibile da un badge d'oro con su scritto Habbo Staff. Lo Staff che lavora negli uffici di Habbo Italia sono: Lunadismeraldo (Hotel Manager), Mary-Blues (Campaign Manager), joby (Community Manager), Inspiration (Help Support), Titangiove (Marketing). Per poter entrar a far parte dello Staff, bisogna essere maggiorenni, avere una conoscenza molto ampliata dell'inglese, avere un diploma e saper usare bene il computer.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, September 15, 2010

MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO di Eugenio Montale

Parole immortali che ogni tanto fa bene (ri)leggere:

MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO di Eugenio Montale
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d'orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe dei suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
mentre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com'è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.

Tuesday, September 7, 2010

Siti famosi per lettori curiosi: Fantascienza.com

Fantascienza.com è uno dei più importanti e storici siti web italiani dedicati alla fantascienza; nel 2008 si è aggiudicata il Premio Italia come miglior rivista professionale. Ospita una sezione giornalistica e diverse sezioni a tema, come il Catalogo della fantascienza, fantasy e horror compilato da Ernesto Vegetti e altri, la galleria di Fantaiku, il sito ufficiale dell'Italcon e altro. È per dimensioni uno dei siti del settore più grandi d'Europa.

Creato nel 1996 da Silvio Sosio, originariamente il sito era stato pensato come un contenitore gratuito per i siti dedicati al genere. Su Fantascienza.com ebbero la loro prima sede sul web l'Editrice Nord, la casa editrice Keltia, il sito dell'opera multimediale Sinkha di Marco Patrito e un primo sito promozionale per la collana Solaria della casa editrice Fanucci. Insieme ad essi trovavano posto Delos Cyberzine, la prima rivista italiana online di fantascienza, già edita dal 1994, che in seguito avrebbe cambiato nome in Delos Science Fiction; il forum Ten Forward, l'Enciclopedia digitale della fantascienza e altri siti.

Nel 2005, con la fusione delle due testate storiche di Il Corriere della Fantascienza e di Delos, Fantascienza.com ha assunto una connotazione fortemente giornalistica, ufficializzata nel 2006 con la registrazione in tribunale. Nel 2006 è stato anche lanciato un podcast associato al sito, Fantascienza.pod, curato da S* e Eliver.

Fonte: Wikipedia